venerdì 26 agosto 2011

Finally another recipe card

lo ammetto, sono un po’ pigra!!!!

mi rendo conto che il mio progetto di rifare le mia recipe cards sta andando piuttosto al rilento… ma pian piano ne verro’ fuori!!!!

ecco qui un’altra recipe card… la Cake in a Mug!!!

e’ fantastica: velocissima da fare, monoporzione (lo ammetto un po’ abbondante, ma si puo’ condividere!) esoprattutto buona!!!!

I’ lazy, I know it!!! but finally I made another recipe card, a wonderful Cake in a Mug…

this is super easy, super fast and super good!!!!

here the original recipe, and here my recipe card:

(note: use self-rising flour, I forgot to write it on the recipe!)

my nephew Alberto (loshakerato) loves to eat it soak in lots of cold milk!!!Smile

photo 1-2

per prepararla e’ semplicissimo:

4 cucchiai di farina (autolievitante, mi sono dimenticata di scriverlo!)

4 cucchiai (per me scarsi, voi fate a vostro gusto) di zucchero

1 e 1/2 di cacao amaro

3 cucchiai di latte

3 cucchiai di olio (di semi- o burro fuso se preferite, con il burro pero’ non l’ho mai fatta)

2 cucchiai di un uovo sbattuto

essenza di vaniglia

io metto nella tazza prima gli ingredienti liquidi, poi la farina, lo zucchero e il cacao (o quello che volete, l’ultima volta l’ho fatta senza cacao e ho aggiunto farina di cocco), una buona mescolata in modo che non si formino grumi –soprattutto nel fondo della tazza- e in microonde per 2.30 minuti o fino a quando vedete che e’ cotta. la ricetta originale dice che quando sentite profumo di torta e’ cotta!!!! mi raccomando di non cuocerla troppo altrimenti diventa secca.

la cosa migliore e’ mangiarla subito, le torte lievitate cotte al microonde tendono a diventare secche se le si lascia raffreddare troppo… ma non c’e’ problema, e’ talmente buona che la finirete velocemente!!!

n.b. mio nipote Alberto (loshakerato) ha un modo tutto suo di mangiarla: devo fargliela nella tazza piu’ grande che ho e poi lui la affoga nel latte… Smile

e qui la torta vera e propria:

and this is the cake itself:

cakeinamug

buona merenda!!!

have a nice mug-break!!!

Nessun commento: