lunedì 11 aprile 2011

Cornici

 

Ciao a tutti, e’ da un po’ che non mi faccio sentire soprattutto perche’, durante questo tempo, non avevo fatto un granche’…!!!

La scorsa settimana, pero’, con la scusa di cresime e compleanni, sono stata costretta a rinchiudermi per qualche ora nella mia stanza scrap e finalmente ho realizzato qualcosa di nuovo…

In questo post vi mostro le cornici che ho fatto per Manuela e per Enrica, finti-biglietti per una cresima e un compleanno:

CIMG0435

non avevo mai fatto cornici, non con la carta per lo meno, e questo e’ praticamente un prototipo… se guardate da vicino, infatti, potete notare gli innumerevoli difetti… vabbe’…!!!

la prima e’ una cornice, montata poi su una Easel card, per la cresima di Manuela:

per realizzarla ho usato del cartone di una vecchia scatola da scarpe su cui ho incollato la carta decorata, poi ho passato il sandwich ottenuto nella cuttlebag con la die di Tim Holtz Ornate. sul reto ho poi attaccato, usando adesivi spessorati, un cartoncino 240gr. creando cosi la taschina in cui infilare la foto (qui ho messo una foto di mia nipote Elena, giusto per farvi vedere il risultato finale).

CIMG0442

attorno al foro ho incollato un pizzo, sia per dare un effetto un po’ romantico ma anche per nascondere gli adesivi spessorati che si intravvedevano quando si guardava la cornice di profilo: per far si che la fotografia non ballasse troppo, infatti, ho dovuto mettere gli adesivi abbastanza vicini al foro e non mi piaceva che, appunto, si vedessero.

la decorazione e’ stata molto semplice: fiori di diverse misure (punch EK), strass perle e stickles. Infine una piccola Tilda in bicicletta colorata con I distress pads.

CIMG0441

e poi la cornice per il compleanno di Enrica:

questa volta ho realizzato una cornice per una foto orizzontale… e sono cominciati i problemi…!!!!

La mia adorata cuttlebug, infatti, ha un solo grande difetto… taglia cartoncini larghi al massimo 15 cm. quindi ho dovuto dividere la cornice in due pezzi (la parte con il foro per la fotografia e la parte superiore con la decorazione di Tim Holtz) e poi unire i due pezzi con delle strisce di carta sia sul fonte che sul retro… forse ora avrete capito il perche’ di tutti quei fiori: servono per nascondere il “rammendo”!!!!

CIMG0450

anche qui decorazioni con fiori –tanti Smile- tagliati con punch EK e farfalle (Martha Stewart), una label (n. 5) Spellbinders e timbri Waltzingmouse.

L’unica differenza, rispetto all’altra, sta nel fatto che questa e’ una cornice vera e propria e quindi sul retro ho messo un cartone sagomato che la fa stare in piedi…

CIMG0455

spero vi siano piaciute…

a presto…

5 commenti:

Alberto ha detto...

eccomi qui,
rimandavo sempre questo commento e adesso che mi son ritagliato un pezzeto di tempo (con fiori fatti non a manoe carte fantasia) mi son deciso a bloggare un pochino...
come ti ho detto di persona penso che queste due cornici siano adorabili, specialmente quella tutta fiorosa in orrizzontale, davvero splendida!
adesso aspettiamo solo il mini album di Filippo e ricorda, vedi di incastrarlo conil tema del challenge tickled pink stamps!!

un abbraccio, Alby

Elena ha detto...

SONO... DELI... ZIOSE!! DELIZIOSE!! sono bellissime, non ho parole... non vedo rammendi o difetti, è tutto perfetto e sarà sicuramente stato un gran regalo per le festeggiate... delle idee adorabili realizzate in modo impeccabile!!

Hugs,
Elena

BA ha detto...

stupende!!!
un caro saluto
xoxo BA

Lory (Loryquilt) ha detto...

Una più bella dell'altra mi piacciono tantissimo i colori, i fiori, il pizzo insomma proprio tutto!!! Devo dire che per la seconda cornice tim Holtz ti fa un baffo! Lui si e' fatto fare la fustella apposta per tenere le cornici tu invece l'hai fatto a mano!! Bravissima!

Giò ha detto...

S-T-R-E-P-I-T-O-S-E!!!!!
Bellissime idee e la cornice easel davvero particolare.
Approfitto per farti gli auguri per una Buona Pasqua.
Hugs, Giò